Microfono Neumann U87


-id-3-U87_StudioSet_2012.jpg

Il Neumann U 87 Ai - votato come il miglior microfono

I lettori della rivista SOUND ON SOUND hanno votato: U 87 Ai - il miglior microfono, ha annunciato durante il Winter NAMM Show 2012 di Anaheim, in California.

Il premio è andato a prodotti SOS, che "hanno reso la nostra vita in studio più piacevole". Si tratta di una ulteriore prova per la reputazione del U 87 Ai come il famoso mondo, il microfono a condensatore da studio di livello professionale. Fino ad oggi l'U 87 imposta il marchio nel settore microfono con cui si misurano tutti gli altri.

L'U 87 presenta una vasta gamma di funzionalità e versatilità che lo rendono uno dei microfoni più desiderabili disponibili. I nostri utenti stanno riconoscendo il microfono immediatamente per il suo design distintivo. Famosa per le sue caratteristiche calde e ben equilibrato - la vostra scelta perfetta come microfono vocale per tutti i tipi di musica e della parola. L'utilizzo come microfono principale per registrazioni orchestra o come microfono posto per singoli strumenti rendono il microfono più generico - in studio, per la trasmissione, cinema e televisione.

L'U 87 * è dotato di un ampio diaframma doppio capsula con tre modelli direzionali: omnidirezionale, cardioide e figura-8. Questi sono selezionabili con un interruttore sotto il headgrille.

A 10 dB interruttore si trova sul retro. Esso consente al microfono di gestire livelli di pressione sonora fino a 127 dB senza distorsione.

Inoltre, la risposta a bassa frequenza può essere ridotta per compensare l'effetto di prossimità.
Applicazioni
L'U 87 Ai microfono a condensatore è un microfono a diaframma largo con tre diagrammi polari e una frequenza unica e caratteristica risposta ai transienti.

Gli utenti riconoscono il microfono immediatamente per il suo design distintivo. E 'una buona scelta per la maggior parte delle applicazioni generali negli studi, per la trasmissione, cinema e televisione.

L'U 87 Ai viene utilizzato come microfono principale per le registrazioni orchestra, come un microfono posto per singoli strumenti, e ampiamente come un microfono vocale per tutti i tipi di musica e della parola.
Caratteristiche acustiche
L'U 87 Ai è rivolto dalla parte anteriore, con il logo Neumann. La risposta in frequenza del cardioide e figura-8 caratteristiche direzionali sono molto piatti per incidenza suono frontale, anche nella gamma di frequenza superiore. Il microfono può essere utilizzato molto vicino a una sorgente sonora senza il suono in modo innaturale diventare dura. Per mezzo di un interferenze filtro passa-alto attraverso frequenze subsoniche e basse vengono notevolmente ridotti.
Modelli Polar
La doppia membrana capsula è montato elasticamente e protetto da un headgrille grande. Un interruttore sotto la headgrille seleziona i tre modelli direzionali: omnidirezionale, cardioide e figura-8. Una finestra sopra questo interruttore compare il simbolo della caratteristica selezionata.
Caratteristiche elettriche
La lettera A indica il nome di una generazione più recente, rispetto alle U 87 i microfoni che sono stati costruiti 1967-1986. Modifiche sono applicabili ai componenti elettronici del solo microfono, la capsula è rimasta invariata.

L'attuale circuito aumenta il margine operativo della U 87 Ai fornendo le tensioni di polarizzazione per la capsula attraverso una resistenza ridotta. Il risultato è una maggiore sensibilità di 10 dB per identici livelli di pressione sonora, e un migliore rapporto S / N di 3 dB.
Filtro e attenuazione
Un interruttore posto sul retro attenua la sensibilità di 10 dB. Se questa opzione è attiva, il microfono accetta livelli di pressione sonora fino a 127 dB (equivalente ad una pressione sonora di 45 Pa), senza distorsioni.

Un interruttore supplementare nella parte posteriore permette di cambiare frequenza di taglio del microfono. Questo riduce l'interferenza a bassa frequenza direttamente all'ingresso dell'amplificatore microfono.

Questa impostazione compensa anche per l'aumento dei bassi inevitabile che si verifica con tutti i trasduttori di gradiente di pressione, quando sono utilizzati a distanza ravvicinata (effetto di prossimità).

La caratteristica cardioide mantiene una risposta uniforme di frequenza ad una distanza di 30 a 40 cm, la figura-8 caratteristica anche a distanza di 15 a 20 cm.
* Il design del microfono è un disegno registrato di Georg Neumann GmbH in alcuni paesi.

-id-3-U87_02_04_P.jpg       -id-3-U87_04_05_P.jpg       -ip-3-U87_05_06_P.jpg


 

» Archivio

Ascolta MP3

Massimo Scialpi

id-1-1006100_10202889208528292_979757876273048512_n.jpg

      id-1-atlantic_logo_marchio_superior_ufficiale.jpg        NOVALIS Edizioni Musicali e Discografiche

       Hotel di Riccione                 Edizioni Musicali

id-1-ivano.jpg       id-1-il cantuccio.JPG

Fonico- Sound Engineer     Studio di Registrazione  

id-1-550929_360155054038428_940004705_n.jpg       id-1-Mabusoft1.jpg
Scuola di Canto Academy     Produzione Basi Musicali

  

 

Max Digital Studio - Studio di registrazione Rimini